Quest’applicazione è stata progettata per calcolare rapidamente i bilanci delle imprese legate al settore della stampa.
È possibile utilizzare scale di valori differenti a seconda del numero di tiratura oppure per altre caratteristiche (quantità di inchiostro, un altro giornale, ecc. ), ricalcolando gli ordini di lavoro con un semplice clic. Altre funzioni consentono la creazione e la stampa di preventivi per diversi clienti (specificando diverse tirature e altre caratteristiche definibili). È anche possibile disegnare bozzetti per il pre-tagli e i fogli di stampa, con i dettagli delle immagini, le specifiche vincolanti, gli ordini e le strade, ecc.
In più, il programma non si limita alla sola creazione del budget: genera gli ordini di lavoro, calcola i costi reali e la loro deviazione da ciò che è stato preventivato determinando automaticamente le cause di questa deviazione, gestisce le date di consegna, i tempi, i ritardi e i livelli di servizio, così come le note di spedizione, fatturazione, le ricevute, il magazzino, gli inventari, gli ordini dei fornitori, la gestione della manutenzione, la pianificazione e la gestione della produzione… Il programma è in grado di generare oltre 50 report per: produzione, produttività, tassi di rendimento delle risorse, vari grafici, molte statistiche e tanto altro.
Il software è in grado di lavorare su un solo computer o in una rete senza un limite sul numero di utenti. Ovviamente i bilanci, le ricevute e le fatture possono essere ampiamente configurate.
Commenti
Ho Logic Print 2011 e in precedenza ho avuto Logic Print 2009 e 2008. Prima ho provato altri programmi e questo è di gran lunga il migliore che abbia visto. Il supporto tecnico è fornito dai creatori ...Vedi altro
Logic è il programma più pratico di questo tipo per il settore grafico; almeno per me è stato molto veloce da mettere in funzione.
Sorprendente questo programma, semplice da usare e molto completo allo stesso tempo